Spaghetti mille gusti primo piatto sfizioso, ricetta per 4 persone
Gli spaghetti mille gusti un primo piatto dal gusto particolare, una ricetta svuota frigo e salva cena, facile e veloce da fare.
Gli spaghetti mille gusti è un primo piatto fatto di salumi misti, aromatizzati con il vino rosso e conditi con un pò di ketchup. Una ricetta salva cena e inoltre svuota frigo semplice e veloce; pronta in 15 minuti, si prepara anche all’ultimo momento mentre bolle la pentola della pasta. Quindi, pochi ingredienti per portare in tavola un primo dal gusto unico e particolare, per la presenza del ketchup. Andiamo a vedere cosa occorre e come fare gli spaghetti mille gusti.
Spaghetti mille gusti; ingredienti per 4 persone:
350 gr di spaghetti
100 gr di salumi misti(salame e speck), ma si può utilizzare anche altro insieme al salame
50 gr di guanciale o pancetta
1 cipolla
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
2/3 cucchiai di ketchup
peperoncino
vino rosso
formaggio pecorino romano
olio extravergine d’olivaburro
burro 20/25 gr
Preparazione, spaghetti mille gusti:
Iniziare con soffriggere la cipolla, e il peperoncino, nel frattempo tagliare a cubetti i salumi. Aggiungerli al soffritto, appena tutto si è rosolato unire il vino rosso tanto quanto basta a coprire i salumi e far evaporare. Intanto mettere anche la pentola con l’acqua sul fuoco.
Unire il cucchiaio di concentrato e il ketchup, aggiungere una tazzina dell’acqua della pasta per far sciogliere bene. Qualche minuto prima di unire gli spaghetti aggiungere il burro e mescolare per far sciogliere. Scolare la pasta al dente e amalgamare bene, servire con una spolverata di formaggio. Leggi anche: Spaghetti all’amatriciana ricetta originale per 4 persone
Leggi anche: Come i conti correnti online stanno cambiando le abitudini di spesa dei consumatori
Le foto presenti in questo articolo sono concesse in licenza a Giddy Up srl