Lavoro Estivo 2023, oltre 900 assunzioni e stipendio fino a 2500 euro: posizioni aperte e sedi
Obiettivo Tropici è alla ricerca di personale per la stagione estiva 2023: ci sono offerte di lavoro per animatori turistici, personale alberghiero e addetti alla ristorazione, ma anche per istruttori sportivi e molte altre posizioni aperte.
Partono le candidature per il lavoro nella stagione estiva del 2023 previste nel piano di assunzioni in Obiettivo Tropici, l’organizzazione italiana che si occupa di servizi turistici in Italia e all’estero. L’avviso è stato pubblicato sul sito di Anpal e la ricerca avviene per conto di Obiettivo Tropici da parte Eures, la rete di assunzioni a livello europeo che facilita la circolazione dei lavoratori in Europa.
Con Obiettivo Tropici si può lavorare in tutta Italia e, per alcuni profili professionali, anche all’estero. Tutte le posizioni aperte hanno vitto e alloggio gratuiti, una retribuzione molto interessante e offrono un’esperienza unica in uno splendido luogo di villeggiatura. Vediamo dunque quali sono tutte le posizioni aperte, quale sarà la retribuzione per ogni posizione e come fare per inoltrare la propria candidatura al lavoro per l’estate 2023.
Stagione estiva 2023: le posizioni aperte
Eures rende noto che Obiettivo Tropici ha aperto le candidature per chi, durante l’estate 2023, desidera lavorare nel settore turistico. Si ricercano molti lavoratori, dagli addetti all’animazione agli assistenti ai bagnanti, ma sono disponibili anche diverse posizioni alberghiere per lavorare nell’economato, alla manutenzione degli alberghi, al ricevimento e alla cucina.
Nel dettaglio, le posizioni aperte si rivolgono separatamente a personale alberghiero e animatori, anche se sarà possibile inoltrare la propria candidatura anche per più di un profilo ricercato. In particolare, per quanto riguarda il personale alberghiero, ci sono le seguenti posizioni aperte:
Leggi anche: Come i conti correnti online stanno cambiando le abitudini di spesa dei consumatori
- Bar;
- Cucina;
- Economato;
- Housekeeping (pulizie);
- Manutenzione;
- Ricevimento;
- Sala;
- SPA.
Nel campo dell’animazione, invece, si ricercano le seguenti figure professionali:
- Assistenti Bagnanti;
- Cantanti, Ballerini;
- Coreografi, Piano Bar;
- Dj, Tecnici suono & luci;
- Fitness;
- Istruttori tennis.
- Istruttori Yoga & Pilates;
- Mini & Junior Club;
- Resp. Animazione;
- Sportivi.
Condizioni e sedi lavoro per la stagione estiva 2023
Per le figure appena elencate, si propongono contratti a tempo pieno o parziale, da 2 mesi minimo a un massimo di otto mesi. La durata dell’impiego varia in base al settore in cui ci si candida nonché alla disponibilità necessaria per il ruolo prescelto.
La retribuzione per le varie figure, come si capisce dalla varietà delle offerte, cambia molto di profilo in profilo. In ogni caso, si va da un minimo di 1.000 euro lordi mensili a un massimo di 2.500 euro. Oltre al ruolo ricoperto, fanno la differenza anche il settore di pertinenza e l’esperienza del candidato.
Per quanto riguarda invece le sedi di lavoro, bisogna distinguere le posizioni disponibili per il settore alberghiero da quelle per il settore dell’Animazione. Per quanto riguarda il personale alberghiero, le sedi lavorative sono disponibili in tutta Italia. Nel settore dell’animazione, invece, gli stati in cui si potrà lavorare sono:
- Cuba,
- Egitto,
- Grecia,
- Italia,
- Kenya,
- Maldive,
- S. Domingo,
- Spagna,
- Tunisia,
- Zanzibar.
Requisiti e come candidarsi al lavoro
Per quanto riguarda i requisiti richiesti bisogna essere innanzitutto maggiorenni. Sarà inoltre necessario conoscere almeno una lingua straniera con un livello B2, ed essere disponibili a trasferirsi nella sede in cui si svolge il lavoro.
Vitto e alloggio, come si anticipava poc’anzi, sono compresi nel contratto di lavoro stipulato con l’azienda, di conseguenza la retribuzione sarà piena ed effettiva, al netto delle tasse sul lavoro stagionale. Inoltre, sebbene delle esperienze pregresse nel settore turistico siano considerate quale titolo preferenziale, non sono necessarie per superare l’iter di selezione.
Potrebbe interessarti: Licenziamento durante malattia, è possibile? Cosa succede se si supera il limite
Per inoltrare la propria candidatura in lingua italiana bisogna inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] allegando Curriculum Vitae. Sebbene non sia obbligatorio farlo, si può aggiungere una lettera di presentazione e motivazionale, che può aiutare molto a mettere in evidenza il proprio profilo.
Le foto presenti in questo articolo sono concesse in licenza a Giddy Up srl