Credit Agricole, assunzioni in banca anche senza esperienza: come candidarsi e posizioni

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14/03/2023

Credit Agricole, assunzioni in banca anche senza esperienza: come candidarsi e posizioni

Partono le assunzioni in Crédit Agricole per il 2023. Il noto gruppo bancario assume giovani aspiranti con o senza esperienza.

Tra i requisiti preferenziali, infatti, c’è un minimo di conoscenza dei prodotti bancari e della normativa, ma questo non è del tutto necessario.

In questo articolo vedremo quali sono le posizioni aperte in Crédit Agricole e dove è possibile presentare domanda. Infine vedremo quali sono le modalità per presentare la propria candidatura.

Assunzioni in Crédit Agricole: posizioni aperte

Crédit Agricole ricerca degli addetti clienti – Junior client Advisor, da impiegare in alcune sedi del nord Italia. Lo Junior client Advisor si occupa di assistere i clienti della banca lavorando a stretto contatto con le persone. In quanto advisor, l’addetto clienti offre una prima consulenza ai risparmiatori, e li indirizza a scegliere i prodotti bancari più adatti alle loro esigenze.

Il lavoro dello Junior Client Advisor si svolge in sinergia coi colleghi ed è finalizzato a fornire una prima assistenza e accoglienza del cliente, per poi procedere all’instaurazione del rapporto di credito con la banca. Le posizioni per la mansione descritta, però, non sono disponibili in tutta Italia, ma soltanto in alcune province del nord Italia. Il contratto di lavoro, inoltre, sarà a tempo determinato per un periodo che va dai 6 ai 12 mesi.

Crédit Agricole, assunzioni nel nord Italia

Le province in cui è possibile presentare domanda per la figura di junior client advisor, sono:

  • Pavia;
  • Varese;
  • Udine;
  • Cremona;
  • Imperia – Savona;
  • La Spezia;
  • Milano – Lodi – Monza Brianza;
  • Mantova;
  • Parma;
  • Piacenza.

Più in generale, sono disponibili posizioni aperte per addetto clienti – Junior Client Advisor in Valtellina, Veneto e Piemonte. Anche in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto si assume in tutta la regione, ma soltanto se si appartiene alle categorie protette.


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Assunzioni di addetti clienti: requisiti

Per lavorare come Addetto clienti – Junior Client Advisor, bisogna avere una laurea almeno triennale. Le lauree specifiche richieste sono quelle afferenti agli ambiti giuridico, economico-quantitativo o umanistico.

Richiesto anche un buon livello di inglese, ovvero francese, almeno B1 e altre skills specifiche che caratterizzano la mansione. In particolare, per diventare addetto clienti in Crédit Agricole bisognerà essere empatici e proattivi, avere doti relazionali ed essere inclini al lavoro di squadra.

Requisiti preferenziali per ricoprire la posizione in esame sono un’eventuale formazione bancaria pregressa, per aver ricoperto una posizione simile in passato ed essere istruiti su alcuni prodotti bancari.

Inoltre verrà considerata positivamente la conoscenza della normativa antiriciclaggio e quella dedicata alla trasparenza nei rapporti col cliente.

Come candidarsi in Crédit Agricole

Per candidarsi come addetto clienti – Junior Client Advisor occorre recarsi sul sito della banca alla sezione “Candidato”. Una volta raggiunta la pagina, bisognerà registrarsi inserendo dati personali e Curriculum, per poi procedere alla candidatura all’annuncio.

Dopo aver effettuato la registrazione, infatti, si potrà cercare la posizione di Junior client Advisor dai filtri predisposti sulla pagina, e inviare la propria candidatura.

Il gruppo Bancario

Credit Agricole nasce come Cariparma S.p.a. nel 1860. Come si evince dal suo nome originario, l’istituto di credito viene fondato a Parma, e col tempo è diventato prima Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, poi Crédit Agricole Cariparma S.p.a.

In Italia sono presenti 1.300 filiali dell’istituto di credito ove trovano impiego oltre 10.000 lavoratori. Il gruppo è molto grande, e conta più di 10 milioni di soci. Inoltre, sparsi per le sedi mondiali, conta più di 142.000 collaboratori e ha quasi 51.000.000 di clienti in tutto il mondo.

Se si desidera lavorare in questo grande gruppo bancario, questa potrebbe essere la giusta occasione. Infatti, per lavorare come addetto clienti – Junior client Advisor, non è richiesta esperienza pregressa, e si potrà effettuare un primo periodo di formazione specifica in azienda per esercitare la professione.

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