Nestlé 2023, assunzioni a tempo indeterminato in tutta Italia: invia CV e lavora con noi
Parte il nuovo piano di assunzioni in Nestlé, sono offerte posizioni sia per i più giovani sia per le persone con esperienza che vogliono intraprendere una carriera lavorativa in azienda.
Le posizioni aperte offrono sia percorsi di formazione e lavoro, sia lavori con contratti a tempo determinato e indeterminato, nella principale sede Lombarda di Assago come in altre città Italiane.
In questo articolo vedremo quali sono le posizioni aperte, come fare per candidarsi, e qual è l’ambiente lavorativo offerto dal grande gruppo svizzero che opera nel settore alimentare.
Nestlé assume: le posizioni offerte ai più giovani
Partendo dalle posizioni offerte ai più giovani, Nestlé offre diverse opportunità di stage che durano sei mesi, vengono regolarmente retribuite e consistono in percorsi di formazione e lavoro.
Per fare domanda bisogna essere laureati in materie economiche, umanistiche o scientifiche, e il tirocinio formativo ha la finalità di inserimento in azienda. Tuttavia solo i migliori verranno selezionati al termine dei sei mesi.
In ogni caso, lo stage in Nestlé consiste in un’esperienza formativa retribuita di alto livello, della quale si può comunque fare vanto nel proprio curriculum, qualora non dovesse terminare con l’assunzione.
Le posizioni che è possibile ricoprire per il periodo di training on the job sono:
- Stage -corporate sales- sell out activation;
- Stage Sales Assistant Milano Flagship;
- Stage packaging specialist – San Sisto factory.
- Nestlè assume anche chi è alla primissima esperienza
- Oltre a queste opportunità di tirocinio, i più giovani possono partecipare al progetto Nestlé needs YOUth.
- Il programma punta ad assumere svariate migliaia di soggetti giovani con contratto di apprendistato o stage, e i settori nei quali si può essere inseriti sono quelli di ricerca e sviluppo, vendite, legale, ingegneristico, finance, amministrativo, comunicazione, technical and production, Supply Chain and Procurement.
Nestlé assume in Assago: le posizioni aperte
Per quanto invece riguarda le posizioni lavorative vere e proprie, Nestlé offre contratti a tempo indeterminato o determinato. Inoltre, le offerte di lavoro si rivolgono non solo a persone con esperienza, ma anche senza esperienza, con contratto di apprendistato professionalizzante.
Per il momento, la Nestlé ricerca varie figure nella sua Sede Lombarda di Assago. In particolare, le posizioni offerte sono le seguenti:
- Junior Brand manager-Nestlé infant nutrition;
- Faded marketing analyst-out of home;
- Distribution specialist-supply chain;
- Infermiere-medicina del lavoro;
- Demand planner coffee;
- Senior network specialist-data center & Cloud;
- Business analyst for content and important services;
- IT Data Analyst;
- Data center & Cloud senior tech specialist-wintel;
- Sr. Technology Specialist – ITSM ServiceNow;
- Reporting & Analyst Specialist;
- Business controller specialist maternity cover;
- Technology Expert for authentication & directory services;
- Architect specialist-data center infrastructure;
- Senior Brand manager-baci Perugina Easter;
- W 360 Tech lead for content and Porter services;
- Key account hospital Nestlé Infant nutrition;
- Capacity Management and clouds FinOps Senior Specialist;
Oltre alla sede di Assago, poi, si ricercano dei Sales Assistant nelle città di Orio al Serio, Bolzano, Udine, Reggio Emilia, Savignano (Forlì – Cesena), Milano e Genova.
Lavorare in Nestlè: come candidarsi
Per candidarsi alle offerte di lavoro bisogna navigare sul sito internet dell’azienda fino all’area riservata a carriere e selezioni.
Leggi anche: Come i conti correnti online stanno cambiando le abitudini di spesa dei consumatori
In questa pagina si può selezionare la posizione aperta che si preferisce, oppure cercarla mediante ricerca specifica. Qualora non ci siano posizioni in linea col proprio profilo, sarà comunque possibile effettuare una candidatura spontanea, inserendo il proprio curriculum vitae. In questo modo si potrà usare il proprio CV per candidarsi alle future posizioni lavorative aperte.
Lavorare in azienda: le opportunità di Nestlè
Al pari del nuovo piano assunzioni Barilla, l’ambiente di lavoro che l’azienda offre guarda sia al benessere psicofisico del dipendente, sia alla propria voglia di carriera in più mansioni e in diversi contesti, anche esteri. Nel gruppo internazionale, infatti, viene adoperato un sistema di job rotation che offre l’opportunità di mettersi alla prova in diversi contesti aziendali.
Il lavoratore viene inoltre favorito anche se ha necessità di effettuare mobilità interna o geografica. A tal proposito, il metodo usato è quello del job posting, che offre l’opportunità a chi lavora in Nestlè di candidarsi alle posizioni aperte dell’impresa.
Elevata importanza viene inoltre data al bilanciamento lavoro-vita privata (work-life Balance). Secondo i principi dell’azienda, garantire un ambiente sereno è fondamentale per trarre il massimo della produttività del lavoratore.
Per questo Nestlé offre diversi piani di welfare e svariati benefit aziendali, uniti a progetti specifici volti a sostenere i dipendenti che hanno figli.
In questo scenario si collocano il congedo di paternità della durata di 12 settimane, il telelavoro e lo smart working o lavoro agile.
Le foto presenti in questo articolo sono concesse in licenza a Giddy Up srl